VITA – Le nuove finiture LEMI ispirate alla terra

Proprio come un albero nasce da un minuscolo seme, anche un futuro più sostenibile si costruisce partendo da piccoli gesti.
LEMI ha selezionato una nuova finitura, VITA, la cui particolare realizzazione basata su materie prime naturali e riutilizzabili rende i prodotti ancora più orientati a un concetto di benessere che va oltre quello fisico e mentale.

La Terra ha un proprio tono

LEMI ha selezionato una gamma di NUOVE FINITURE, realizzate con particolari materie prime rinnovabili come il cotone organico riciclato. Disponibili in quattro colori caldi, eleganti e dalle tonalità legate alla terra. L’obiettivo è quello di sostituire il maggior numero possibile di componenti con risorse naturali e rinnovabili, senza influenzare la resistenza all’usura e la longevità dei prodotti. Il risultato finale: oltre l’80% dei componenti sono ora risorse naturali e rinnovabili.

La via sostenibile

Oggi, il 70% dei lettini e attrezzature LEMI in legno è prodotto con legni certificati FSC non provenienti da foreste protette. I rivestimenti dei materassi, privi di coloranti sintetici e materiali tossici, provengono da aziende che rispettano le migliori pratiche per la sicurezza e l’ambiente. Internamente, riorganizzando i processi produttivi abbiamo eliminato sprechi di tempo, risorse ed energia. I nostri imballi sono attualmente all’80% sostenibili (realizzati in legno e cartone). La struttura della sede LEMI è dotata di pannelli fotovoltaici e sistemi di illuminazione a led per migliorare l’impatto sull’ambiente guardando a un consumo di energia pulita.

Prodotti