LEMI: apertura nuova filiale in UK

Un mercato in crescita

Lemi, azienda italiana leader nella produzione di lettini da massaggio, poltrone e cabine multifunzione per i settori Beauty & Spa, podologico e medicale, ha recentemente annunciato l’apertura di una nuova filiale nel Regno Unito, precisamente a Londra, nel 2023. L’obiettivo è migliorare la performance dell’azienda nel mercato, gestendo in modo più efficiente i clienti e offrendo un servizio di assistenza ancora più rapido ed efficace.

La decisione di espandersi nel Regno Unito è stata presa considerando l’enorme potenziale di crescita che il mercato britannico offre nel settore del benessere e della cura della persona: il Regno Unito è infatti uno dei mercati più importanti e in crescita per quanto riguarda il settore spa, con un numero sempre crescente di centri benessere, hotel di lusso e cliniche estetiche che richiedono attrezzature e prodotti di alta qualità come quelli offerti da Lemi.

Più vicini ai clienti per un servizio assistenza diretto

La nuova filiale consentirà all’azienda di essere più vicina ai propri clienti britannici, offrendo un servizio più personalizzato e veloce. Infatti, l’apertura di una sede nel Regno Unito permetterà un accesso più diretto ed immediato alle tendenze e innovazioni del mercato locale, dando così a LEMI la possibilità di sviluppare e proporre prodotti e soluzioni sempre più in linea con le esigenze dei clienti.

Uno degli aspetti più importanti dell’espansione di Lemi nel Regno Unito riguarda l’assistenza post-vendita. L’azienda è infatti nota per il suo impegno nella fornitura di un servizio di assistenza eccellente, con l’obiettivo di garantire la massima soddisfazione dei propri clienti. Grazie alla presenza diretta nel territorio britannico, Lemi sarà in grado di offrire un servizio di assistenza ancora più rapido ed efficiente, potendo intervenire tempestivamente in caso di necessità o problematiche relative ai prodotti forniti.

Formazione Made in Italy 

La nuova filiale londinese sarà anche un punto di riferimento per la formazione e l’aggiornamento dei professionisti del settore su tematiche specifiche legate all’utilizzo delle attrezzature Lemi. In questo modo, l’azienda si propone di contribuire attivamente alla crescita e alla professionalizzazione del settore nel Regno Unito, promuovendo la diffusione delle migliori pratiche e delle innovazioni nel campo del benessere e della cura della persona.

Dal punto di vista del marketing e della comunicazione, l’azienda potrà mettere in risalto il valore aggiunto del marchio italiano oltre alle caratteristiche distintive dei propri prodotti in termini di qualità, design e innovazione.

Crescita internazionale 

L’apertura della filiale londinese è un ulteriore passo avanti nella crescita internazionale di Lemi, presente in oltre 100 paesi in tutto il mondo, oltre a 2 filiali aperte a Dubai (2015) e Miami (2019). Questa espansione nel Regno Unito conferma l’ambizione dell’azienda di diventare un punto di riferimento globale nel settore del benessere e della cura della persona, grazie all’eccellenza dei propri prodotti e al continuo impegno nella ricerca e sviluppo di soluzioni innovative.

In conclusione, questa nuova apertura dimostra la capacità dell’azienda LEMI di cogliere le opportunità offerte dai mercati internazionali e di adattarsi alle diverse esigenze dei clienti, consolidando la propria posizione di leader nel settore del benessere e della cura della persona, contribuendo allo sviluppo e alla diffusione delle migliori pratiche e innovazioni in questo campo.

Un nuovo volto nel team LEMI: Anna Histed 

L’apertura della filiale londinese coincide anche con una scelta strategica di Lemi nell’ambito delle risorse umane. L’azienda ha infatti nominato Anna Histed come responsabile delle vendite in tutto il Regno Unito. Anna ha accolto con entusiasmo la proposta, portando con sé una solida esperienza nel settore Beauty & Wellness data da anni di carriera nel mondo del benessere e della cura della persona.

Grazie alla sua conoscenza approfondita del mercato e alle sue competenze in ambito commerciale e di marketing, Anna Histed rappresenta una risorsa preziosa per Lemi, la sua presenza infatti contribuirà a consolidare la posizione dell’azienda nel Regno Unito, garantendo un’espansione sostenibile e un’efficace penetrazione del mercato locale.

Anna sarà un punto di riferimento per i clienti britannici, offrendo consulenza e supporto nella scelta dei prodotti e delle soluzioni più adatte alle loro esigenze. Inoltre, grazie alla sua esperienza nel settore, sarà in grado di individuare nuove opportunità di crescita e di sviluppo per l’azienda, contribuendo all’evoluzione dell’offerta di Lemi e all’affermazione del marchio nel panorama internazionale del Beauty & Wellness.

L’arrivo di Anna Histed nel team conferma l’impegno di Lemi nell’investire in risorse umane di alto livello, capaci di portare valore aggiunto all’azienda e di far crescere il business nel rispetto della visione aziendale che caratterizza il marchio italiano. Con l’apertura della filiale a Londra e la nomina di Anna Histed come responsabile delle vendite, Lemi si prepara a scrivere un nuovo capitolo di successo nella sua storia di imprenditoria e innovazione.

Prodotti