Le SPA più glamour d’Italia

Prendersi del tempo per dedicarsi al benessere personale e fare un passo indietro dagli obblighi e dalle responsabilità di tutti i giorni può avere un effetto più che positivo su anima e corpo.  Quindi perché non scegliere di rilassarsi in una delle spa più glamour d’Italia? Sia che tu voglia fare un massaggio rivitalizzante, una sessione di sauna con aromaterapia, un programma wellness, una semplice pulizia del viso o anche solo un po’ di coccole, assicurati di affidarti a professionisti del settore che utilizzano le migliori apparecchiature per i trattamenti.

Da Nord a Sud: i migliori centri benessere

Dalle Alpi mozzafiato fino ad arrivare alle acque cristalline del Mediterraneo, l’Italia è un paese ricco di angoli in cui potersi rifugiare per godere di attimi di relax e benessere lontani dalle fastidiose distrazioni della città. Noi di Lemi, abbiamo pensato di fare una selezione dei migliori centri benessere in Italia nel 2021:

  • Lefay Resort & SPA Lago di Garda: considerato uno dei migliori centri termali in Italia, il Lefay Resort & SPA Lago di Garda è adagiato su una collina, offrendo così un panorama mozzafiato. Il rispetto per l’ambiente è al centro della filosofia di questo resort ecologico e le viste spettacolari del lago forniscono uno sfondo stimolante per svegliarsi rilassati ed affrontare al meglio la giornata.   Per quanto riguarda la cucina, il Lefay utilizza solo ingredienti di stagione e vi è anche la possibilità di scegliere un menù detox per chi vuole stare attento al proprio peso anche in vacanza. La spa si estende su 3.800 mq e dispone di sei diverse saune, cinque aree relax e meditazione, una piscina a sfioro con vista lago e un’ampia palestra all’avanguardia;

  • Acquaforte Thalasso Spa: immerso nell’incontaminata Sardegna, l’Acquaforte Thalasso è una delle migliori spa di lusso in Italia e dispone di oltre venti aree per i trattamenti. Il punto forte di questa struttura sono le piscine per la talassoterapia situate in un particolare giardino tropicale, mentre l’area yoga a gravità zero è adatta a tutti i clienti che cercano esercizi senza peso. Lo chef stellato Alfons Schuhbeck ha creato un menù disintossicante formato da erbe esotiche, piante e spezie antinfiammatorie per aiutare gli ospiti della struttura a riequilibrare corpo e mente. Altri servizi e trattamenti che si trovano all’Acquaforte Thalasso Spa includono un parco ayurvedico, trattamenti viso, laser e procedure estetiche;


  • Abano Grand Hotel: se senti la necessità di una vacanza in un hotel con spa a cinque stelle, questo è il posto giusto. Utilizzando le migliori risorse e materiali, l’Albano Grand Hotel offre trattamenti di ogni genere disponibili in qualsiasi stagione. Difatti, al suo interno vi sono tre enormi piscine termali che possono essere riscaldate tra i 29 e i 36 gradi, a seconda del periodo dell’anno. I servizi variano tra sessioni con tecniche di rilassamento uniche per calmare e rilassare il corpo, trattamenti per ringiovanire la pelle e percorsi con fanghi termali, idromassaggi e massaggi facciali. Ti basterà accomodarti su una comodissima poltrona e godere di un mix tra il lusso e il comfort;

 

  • Capri Palace Spa: Situato di fronte alle acque cristalline del mare di Capri, questo centro termale è molto famoso – anche tra i Vip come Cristiano Ronaldo e Roger Federer – per la sua specializzazione delle gambe a 360°. Trattamenti come fanghi e piscine fredde fanno parte di un ricco programma per mantenere le gambe perfette. La spa del Capri Palace dispone anche di un programma dedicato alla rieducazione posturale.  All’interno della struttura vi sono più di trenta medici tra terapisti, dietologi, estetisti e chef specializzati nella nutrizione salutare. Che il tuo obiettivo sia stimolare il metabolismo, ringiovanire la tua pelle, disintossicarti dallo stress quotidiano o più semplicemente regalarti qualche ora di relax, il Capri Palace è il posto giusto per te.

 

  • Borgo Egnazia: splendido borgo situato in Puglia al cui interno vi è un ristorante stellato Michelin, un campo da golf, due stabilimenti balneari con spiagge private e una spa mozzafiato che basa i suoi trattamenti su antichi rituali della zona. Vi sono quattro piscine dove ognuna di esse dispone di aree relax con lettini e ombrelloni. Scegliendo, invece, la spa si ha un’ampia scelta tra massaggi, scrub, pulizia del viso, biosauna, frigidarium, calidarium, tepidarium e speciali sedute di trucco e parrucco. Qualunque cosa tu voglia fare, qui avrai pane per i tuoi denti! 

Ovviamente queste sono solo alcune delle splendide strutture presenti in Italia. Noi le abbiamo selezionate per comfort, charme, qualità dei servizi e soddisfazione del cliente.

Prodotti