Villa Abbondanzi Resort

Villa Abbondanzi Resort è una struttura ricettiva quattro stelle superior situata all’interno di uno splendido parco alle porte di Faenza.

Il complesso è il risultato di un lungo percorso di riqualificazione dell’antica villa e degli edifici agricoli annessi, portato avanti dai Bucci, storica famiglia di imprenditori attivi a Faenza sin dal Dopoguerra.

Ventuno le camere, suddivise in cinque diverse tipologie: standard deluxe, junior suite, deluxe suite, executive suite e superior suite. Ognuna ha un proprio nome, scelto in base alle ceramiche e al loro stile decorativo e tradizionale.

La villa neoclassica

Il cuore del resort è la villa neoclassica, la cui architettura è rimasta intatta per oltre due secoli. Propone cinque superior suite elegantemente affrescate, denominate Sirene, Approdo, Labirinto, Fenicotteri e Roseto, e uno dei due ristoranti: Il Fenicottero Rosa Gourmet.

"Il Wellness&Spa di Villa Abbondanzi Resort, nel cuore dell'accogliente Romagna, offre un benessere a 360° a chiunque desideri un contesto curato e raffinato, ma allo stesso tempo accogliente come casa. Per noi ogni persona è unica, ed è proprio per questo che l’ambiente ed i trattamenti sono su misura e studiati appositamente in base alle esigenze del cliente. L’atmosfera, i profumi, la suggestione della cromoterapia e la confortevolezza dei lettini, che danno l'impressione di essere su una nuvola, rendono i nostri ambienti ancora più unici ed accoglienti. Consiglio Lemi Group anche per l'assistenza e la disponibilità. Si percepisce amore e passione".
Elisa Mancini
Spa Manager

Il comfort delle moderne tecnologie si sposa con l’atmosfera autentica delle ville di campagna; gli ospiti possono infatti rivivere il sapore di arredi e decori classici e degli affreschi e, dalla veranda, possono godere di una vista rilassante sul lussureggiante parco in cui la villa è completamente immersa e dove è possibile vedere fenicotteri, aironi, anatre, cicogne e scoiattoli.

L’amore per i viaggi, l’arte e la cultura della Famglia Bucci, si ritrova negli oggetti esotici, nei libri e nei grandi quadri alle pareti che danno vita, soprattutto nel ristorante, ad un ambiente dall’atmosfera eclettica.

L’orto giardino

Dal 2018, il resort si è arricchito di un rigoglioso orto giardino, esteso su di una superficie di quasi mille metri quadrati; un piccolo eden che rivede, in chiave moderna, i tipici giardini dell’età rinascimentale.

L’orto giardino non ha il solo scopo di allietare le passeggiate degli ospiti con le sue piante ed i suoi fiori; erbe aromatiche, legumi e ortaggi sono infatti preziosi prodotti biologici e a centimetro zero messi a disposizione delle cucine del resort.

Wellness & SPA

Passeggiando tra il verde dei cespugli in fiore, gli alberi e i roseti, arriviamo infine alla SPA. Gestita dall’esperta SPA Manager Elisa Mancini, l’area benessere si distingue per la fusione di stili, arredi, profumi e colori diversi e provenienti da paesi del medio e dell’estremo oriente. È completa di cabine trattamenti, sala fitness, piscina sensoriale e garden spa.

Ciò che rende unica quest’area, però, sono le tre spa private: Sumir, Okui e Tanka, dotate di sauna, bagno a vapore, docce emozionali, cascata fredda, letto con materasso ad acqua, tatami per massaggi di coppia e vasca idromassaggio.

Numerosi i trattamenti offerti, estetici per corpo, viso, mani e piedi, eseguiti anche con l’ausilio di apparecchiature tecnologiche e diverse tipologie di massaggi: tradizionali, bio-riequilibranti ed ispirati da culture e filosofie di tutto il mondo.

Prodotti