The Carlton Tower Jumeirah – London

Situato nel quartiere esclusivo di Knightsbridge, a soli cinque minuti a piedi dall’iconico grande magazzino Harrods, grazie ad un progetto di rinnovamento da 137 milioni di dollari, che ha richiesto 18 mesi, questo storico hotel a cinque stelle è stato completamente rinnovato con tocchi moderni e di tendenza.

Lo studio di interior design locale 1508 London ha gestito la riprogettazione del lussuoso hotel, che originariamente aveva aperto nel 1961, per infondere un nuovo senso di grandezza più leggera nell’esperienza dell’hotel e per migliorare il viaggio degli ospiti fin dal momento dell’arrivo.

Ispirata alle linee architettoniche pulite di una classica colonnade, la proposta di riprogettazione ha creato un’estetica raffinata, luminosa, accogliente e sofisticata in tutto l’hotel.

Tra i principali ritocchi ci sono la nuova progettazione della lobby, uno spazio a doppia altezza che riecheggia una classica grande hall britannica con pavimenti in marmo e uno splendido chandelier.

In tutta la proprietà, l’accento è stato posto sull’utilizzo di una palette di materiali pregiati: marmi squisiti, falegnameria di qualità, accenti metallici decorativi con un alto standard di finitura e dettaglio in tutta la proprietà.

Con la riduzione delle camere da 216 a 186, gli ospiti avranno più spazio per rilassarsi oltre all’ accesso a Cadogan Gardens dall’altra parte della strada. Riservato solo ai residenti del quartiere e agli ospiti dell’hotel, questo spazio verde di quasi 5.000 metri quadrati, in una delle aree più costose di Londra, è perfetto per passeggiate, jogging o persino un picnic e una partita di tennis nei suoi due campi.

Il secondo piano dell’hotel ospita la piscina illuminata naturalmente più grande di Londra; situata sotto un soffitto di vetro a doppia altezza offre il massimo comfort durante tutto l’anno.

La Talisa Spa dispone di una sauna, un bagno turco e di salette trattamenti attrezzate con prodotti Lemi. I partner per la cosmetica sono 111 Skin, Aromatherapy Associates e Omorovicza – Budapest. Fine modulo

Prodotti