Le nuove tendenze spa riflettono i cambiamenti in atto nel mondo: la pandemia ha rafforzato l’interesse per la salute e la cura del corpo, i disordini geopolitici invitano a cercare oasi di benessere nelle quali ritrovare serenità ed equilibrio mentre la propensione dei Millennials per la self-care sta generando nuove nicchie di mercato. Continua a leggere per conoscere cinque tendenze spa da non perdere d’occhio.
1. Tendenze spa: i percorsi olistici
Tra i servizi spa più popolari troviamo sicuramente i percorsi olistici, vere e proprie esperienze di benessere a tutto tondo che puntano a generare benessere a livello fisico, mentale ed emotivo. Il focus, quindi, non è più semplicemente sul relax inteso come abbandono dello stress ma piuttosto come uno stato di benessere globale che stimola mente e corpo a riabbracciare la propria capacità di equilibrio e autorigenerazione.
2. Servizi di tendenza spa: la terapia del freddo
La crioterapia o “terapia del freddo” ha rapidamente scalato la classifica dei nuovi servizi di tendenza spa. Si tratta di una pratica antica che sfrutta le proprietà benefiche delle basse temperatura per dare sollievo a muscoli e articolazioni, migliorare l’aspetto della pelle, rallentare il metabolismo e contrastare l’invecchiamento.
3. Trattamenti spa popolari: i servizi 60+
La classe dei consumatori Over 60 rappresenta un bacino al quale dedicare grande attenzione. Insieme ai Millennials, infatti, rappresentano i potenziali clienti più interessati a wellness & beauty, ma non solo: in questa fascia troviamo molti consumatori altospendenti con un budget “rilassato” disposti a investire in trattamenti spa popolari formulati su misura per le loro esigenze.
4. Trattamenti di tendenza spa: i percorsi multisensoriali
Le sperimentazioni nel campo delle neuroscienze e della neuroestetica spiegano che il coinvolgimento dei sensi è alla base di un’esperienza umana completa e soddisfacente. Sulla scia di questa consapevolezza si sono imposti i trattamenti di tendenza spa di tipo multisensoriale, ossia capaci di coinvolgere contemporaneamente più recettori (ad esempio, un massaggio con cromoterapia, musica e oli essenziali seguito dall’offerta di un infuso può coinvolgere agevolmente tutti i cinque sensi).
5. Servizi di tendenza spa: i percorsi personalizzati
Dagli integratori ai mix per la colazione, dai servizi di streaming alle offerte speciali, oggi la personalizzazione di prodotti e servizi è diventata un requisito di primo piano. Per questo motivo tra i servizi di tendenza spa più popolari compaiono i percorsi progettati ad hoc per i desideri, le esigenze e gli obiettivi di ogni cliente, da elaborare sulla base di questionari o interviste.
Tendenze spa: scegli la sostenibilità con Lemi
Per concludere questa panoramica sulle nuove tendenze spa che modelleranno il prossimo futuro del settore wellness & beauty non possiamo dimenticare il ruolo della sostenibilità. Al di là della varietà di listino e dei relativi prezzi di servizio, infatti, sempre più consumatori prestano attenzione al rispetto dell’ambiente, proprio come fa Lemi: se vuoi investire in mobili e postazioni 100% Made in Italy, di qualità e realmente eco-friendly puoi esplorare il nostro catalogo cliccando qui.