Studio SFA Design | Terra Luna SPA

Nell’ambito del progetto di ristrutturazione che ha visto il completo rinnovamento dell’Arizona Biltmore, un resort del gruppo Waldorf Astoria a Phoenix, la Proprietà ha annunciato l’apertura della nuova SPA denominata “Tierra Luna”.

L’incarico per lo sviluppo dell’interior design è stato affidato allo studio di architettura SFA Design, con sede a Santa Barbara, in California, che si è impegnato per “realizzare una tranquilla oasi di benessere in grado di catturare la connessione tra il deserto e il cosmo”.

Come raccontato da Rosie Feinberg, project manager di SFA, si voleva rinvigorire lo stile di Frank Lloyd Wright e infondere la sua essenza senza sopraffare lo spazio, creando un luogo che esaltasse il deserto di Sonora circostante e dallo stile tipico dei ranch del sud-ovest degli Stati Uniti.

Un’estetica robusta ma altresì elegante caratterizza questa spa olistica, che dispone di 12 sale per trattamenti rilassanti e una varietà di terapie ispirate anch’esse al deserto di Sonora, offerte agli ospiti su lettini SPA Dream di Lemi, sia nella versione ad acqua che in quella, perfetta per l’occasione, versione al quarzo. 

La spa è stata concepita per integrarsi naturalmente nell’ambiente desertico attraverso la creazione di spazi ampi e dalle altezze importanti oltre a una palette di colori che ricorda le suggestive luci presenti nella zona all’ora del tramonto.

Materiali naturali e sostenibili rafforzano il design rustico insieme a cactus, piante grasse e fiori del deserto aggiunti per dare maggiore consistenza al concept progettuale. Le ceramiche del sud-ovest compongono uno sfondo naturale sul quale alcuni mobili fatti a mano da artigiani locali riecheggiano il vernacolo regionale.

Prodotti