Studio Bizzarro | La Coquillade Relais & Chateaux

La Coquillade è un ottimo hotel affiliato alla catena Relais & Chateaux situata nella campagna della Provenza. La splendida cornice che lo circonda è fatta dalla combinazione di terreni rossi in tonalità calde. Castelli, villaggi abbarbicati e profumati campi di lavanda e magnifici vigneti si perdono all’orizzonte.

In questo angolo di Provenza, l’Arch. Sergio Bizzarro ha progettato un’importante espansione di Coquillade, realizzando una SPA immersa nel paesaggio da cartolina che si imprime nell’occhio per i suoi colori, sapori, profumi ed essenze che cambiano a seconda della stagione.

Il Concept

L ‘Arch. Sergio Bizzarro ha creato spazi con raffinata eleganza e comfort di impiantistica di base e tecnologia all’avanguardia nel campo utilizzando materiali nobili come legno naturale, pietra, marmo, vetro per ottenere il massimo risultato tecnico ed estetico. La SPA è innovativa per la simbiosi tra spazi interni ed esterni. La SPA sembra espandersi alla natura idilliaca che circonda entrando come sfondo e tema ricorrente attraverso le grandi finestre e le viste panoramiche che creano un contatto con l’esterno.

La sauna è fatta con essenze locali estratte direttamente dai boschi circostanti, mentre il bagno di vapore tecnologico che si diffonde all’interno delle essenze è formato nella campagna circostante dove i campi di lavanda regnano sovrani. All’interno di queste aree il cliente vive un’esperienza di coinvolgimento totale dei sensi in cui tutti i sensi sono accarezzati con le ultime tecnologie. 

Zooning

La Spa occupa una superficie di circa 3.000 metri quadrati. di cui 1.800 coperti e 1.200 di pertinenze e attività esterne. Fondamentalmente è diviso in tre parti, una delle quali è per spogliatoi per trattamenti e trattamenti per il corpo, la seconda per piscine e le sue pertinenze e la terza comprende sauna, bagni di vapore, hammam, piscine di reazione, idromassaggi, docce e cabine emozionali calde e fredde. Completando l’organizzazione degli spazi sono ampie aree per il relax dove è possibile riposare ammirando l’affascinante panorama del Louberon.

Prodotti