Six Senses Zighy Bay – Oman

La Penisola di Musandam è un’enclave omanita situata all’interno del territorio degli Emirati Arabi Uniti; un luogo molto suggestivo dal punto di vista ambientale per la presenza di fiordi, piccole insenature, baie e spiagge inviolate.

Il Resort

Zighy Bay, uno dei gioielli del gruppo Six Senses, trova posta in una di queste baiette. Protetto dalle montagne, Il resort garantisce la massima tranquillità e riservatezza ai suoi ospiti, che possono trovare posto in una delle 82 ville e suite, complete di piscina e terrazza private; alcune di esse sono anche attrezzate per offrire trattamenti spa.

La struttura è stata costruita con la massima attenzione alla sostenibilità ambientale. Sono stati quindi preferiti materiali locali come pietra grezza, legno, canne, foglie di palma. Dal punto di vista architettonico, Zighy Bay si inserisce quasi naturalmente nel contesto grazie alle sue forme e ai suoi colori; inoltre, gli interni spaziosi e le grandi porte-finestre consento il dialogo tra interno ed esterno e garantiscono agli ospiti un continuo contatto visivo con la natura circostante. 

Per il benessere dei suoi ospiti, Zhigy Bay Resort offre numerose attività sportive all’aperto, una palestra una spa molto curata.

La SPA

La spa si caratterizza per un design rustico, con tocchi arabeggianti. È attrezzata con due hammam, una grotta di ghiaccio, sauna e nove cabine arricchite dai lettini Lemi.

Gli ospiti possono seguire delle sessioni di yoga all’aperto o allenamenti fitness nella giungla e, durante una pausa, avranno il piacere di personalizzare la propria tisana presso l’Alchimia bar.

Il menu trattamenti è molto ampio e combina culture e filosofie locali con quelle arabe e indiane. Uno screening non invasivo, che analizza i biomarcatori fisiologici chiave degli ospiti, consente ai terapisti di costruire un programma personalizzato che fonde alta tecnologia e scienza con antiche tradizioni di guarigione e benessere.

Prodotti