In più di 30 anni di storia, LEMI ha messo la protezione e la sicurezza al primo posto nello studio di ogni nuovo prodotto, sia nelle scelte di design che nella definizione dei materiali che lo compongono.
Oggi in particolar modo siamo portati a porre l’attenzione sul tema della sicurezza, spesso sottovalutato o dato per scontato. Le persone che utilizzano i nostri prodotti devono potersi trovare in una condizione di assoluto relax. Per questo LEMI si reinventa di continuo per cercare di trovare una “via del benessere” che incontri i sensi: tatto, olfatto, udito.
E il senso di sicurezza?
Troppo spesso diamo per scontato questo fattore, che è in realtà la cosa più importante. Il senso di sicurezza ci rende più tranquilli e aperti al cambiamento, ci permette di vedere le cose con lucidità e, soprattutto, ci permette di vivere appieno ogni momento.
LEMI ha voluto impegnarsi per trovare soluzioni ottimali per la sicurezza dei clienti, a cominciare da quello che è il primissimo contatto diretto: il rivestimento dei lettini.
Studiando le possibilità che il mercato aveva da offrire, LEMI ha scelto, a partire dal 2010, di dotare le proprie attrezzature di rivestimenti in vinilpelle Nefos, integrando poi le opzioni di scelta nel 2016 con la linea vinilpelle Spa Prestige. Questo perché entrambe le linee di rivestimento sono realizzate attraverso processi produttivi che coinvolgono una tecnologia additivante antimicrobica.
Studi dimostrano che i tessuti trattati con questa tecnologia sono resistenti fino al 99,9% ai batteri nocivi.
Un alto livello di igiene è fondamentale non solo nelle Spa ma anche e soprattutto nell’ambiente medico. Questo tipo di tecnologia è infatti stata scelta da LEMI non solo per la linea Beauty&Spa ma anche per la linea Medical&Podiatry, in quando proprio grazie alla resistenza ai batteri nocivi fino al 99,9%, risulta la scelta più indicata anche in ambiente ospedaliero poiché, come uno “scudo”, crea una protezione igienica che dura nel tempo.
Che cosa significa?
Significa che il risultato eccezionale che ne deriva è un tessuto igienizzato ad effetto permanente, la cui matrice garantisce sicurezza da eventuali contaminazioni grazie all’effetto antibatterico, antifungino e antimuffa, il quale protegge il rivestimento da attacchi micotici che possono essere causa di danni o di cattivi odori, per l’intera durata del ciclo di vita del prodotto. La tecnologia additivante antimicrobica protegge le fibre senza modificarne le caratteristiche, conservandone così la freschezza più a lungo, contrastando gli effetti dell’usura e dei lavaggi nel tempo.
La peculiarità di questi rivestimenti ha permesso a LEMI di dare un ulteriore pregio ai propri prodotti, poiché proprio grazie a questa tecnologia, la fase di pulizia dei tessuti vinilpelle Nefos e Spa Prestige non necessita dell’utilizzo di prodotti igienizzanti ma prevede l’uso di un panno morbido inumidito e insaponato, da sciacquare semplicemente con acqua pulita.
Un ambiente pulito e igienizzato non solo è salutare per il nostro corpo ma lo è soprattutto per la nostra mente. Vivere un’esperienza Spa sapendo di potersi abbandonare totalmente alle mani esperte di chi ha studiato ogni cosa per rendere questo momento di BENESSERE reale e completo è un atto di fiducia che LEMI riconosce come motivo (forse il più valido) per migliorarsi sempre di più.
SaniSPA RE-OPENING KIT
IL KIT LEMI COMPLETO PER L’IGIENIZZAZIONE DELLA CABINA
Ora più che mai abbiamo chiaro in mente quanto un ambiente Spa costantemente igienizzato e disinfettato sia fondamentale per la salute e la sicurezza sia di coloro che vi operano, sia degli ospiti che desiderano vivere l’esperienza Spa. Questi ultimi hanno bisogno di trovarsi in un luogo che trasmetta loro un senso di sicurezza e protezione, ecco perché è importante mantenere spazi e locali visibilmente puliti, areati e luminosi, poiché non solo saranno più apprezzati a livello estetico ma contribuiranno a rendere il soggiorno degli ospiti nella Spa un’esperienza di totale relax.
Per questo LEMI ha voluto rendere disponibile SPA SHIELD per supportare il lavoro dei terapisti, dando loro la possibilità di creare uno spazio sicuro che permetta di operare in libertà, facendo sentire al contempo il cliente a suo agio durante il trattamento all’interno della cabina.