Cos’hanno in comune le poltrone e i lettini elettrici per estetica e perché stanno prendendo sempre più piede nel mondo beauty e wellness? Scoprilo.
Le poltrone e i lettini elettrici per estetica stanno prendendo sempre più piede, in molti casi soppiantando quelli tradizionali a movimentazione manuale. In questo approfondimento spieghiamo le ragioni di questa popolarità e condividiamo informazioni utili sul tema: continua a leggere per saperne di più.
Poltrone e lettini elettrici per estetica: pro e contro
In questa breve introduzione vogliamo elencare pregi e difetti delle poltrone e dei lettini elettrici per estetica in modo da mettere a fuoco la situazione prima di approfondire il tema centrale.
Rispetto ai modelli tradizionali, cioè quelli movimentabili manualmente in modo meccanico, le poltrone e i lettini elettrici per estetica presentano una serie di vantaggi esclusivi. Ecco i principali:
- precisione: le poltrone e i lettini elettrici per estetica possono essere movimentati in modo da assumere di volta in volta l’altezza e l’inclinazione perfette per il trattamento;
- risparmio di tempo: i modelli a movimentazione elettrica possono cambiare posizione in pochi e rapidi click;
- risparmio di forza: le poltrone e i lettini elettrici per estetica non richiedono una forza o un’altezza particolari per essere riposizionati;
- comfort: oltre alla facilità di movimentazione, i modelli elettrici godono di un’ampia gamma di possibili aggiunte premium come riscaldamento, modulo vibrante, illuminazione…
- sicurezza: a differenza delle postazioni tradizionali, le poltrone e i lettini elettrici per estetica minimizzano il rischio di incidenti durante la movimentazione, riducendo notevolmente la possibilità di causare danni a chi eroga o riceve il trattamento.
Questi sono i cinque pregi principali delle postazioni elettriche, ma quali sono gli svantaggi legati al loro utilizzo? Elencarli è semplice perché sono soltanto tre: la dipendenza dalla rete elettrica, il costo iniziale e quello di eventuali interventi di manutenzione.
Poltrona podologica elettrica: i plus principali
Rispetto alle controparti tradizionali a movimentazione manuale, una poltrona podologica elettrica consente di raggiungere agevolmente l’altezza più adatta per ciascun trattamento, ma non solo. Nel caso di poltrone elettriche high-tech come quelle di Lemi, infatti, è possibile optare anche per postazioni innovative come una poltrona podologica elettrica a tre o quattro motori (regolazione altezza, schienale, gamba, basculante) che consente il massimo della personalizzazione, del comfort e della funzionalità.
Lettino estetista elettrico: i benefit da ricordare
Lemi ha creato un lettino estetista elettrico per ogni esigenza. Nel catalogo puoi trovare modelli semplici come quelli a motore singolo, ma anche proposte più complesse come quelle dotate di tre motori (regolazione altezza, schienale e poggiagambe) e pratici extra come la funzione Memorie, quella di ritorno automatico o quella di fine trattamento.
Vorresti acquistare una poltrona regolabile estetista a movimentazione elettrica o un nuovo lettino motorizzato per il tuo centro estetico? Esplora il nostro catalogo digitale cliccando qui e ricorda che il team Lemi è sempre a tua disposizione per suggerirti le soluzioni più adatte alle tue esigenze.