Lettino spa per psammoterapia: cos’è e come funziona

Un lettino spa con sabbia al quarzo è più di un semplice supporto da massaggio: si tratta di un elemento di spicco che non può mancare nei centri benessere che vogliono offrire percorsi relax d’eccellenza. Continua a leggere per saperne di più.

Lettino spa con sabbia al quarzo: come funziona

Questo particolare tipo di lettino spa deve la propria unicità al particolare materiale che costituisce la superficie destinata ad accogliere il corpo: si tratta della sabbia al quarzo, che opportunamente riscaldata genera un’azione purificante, disinfettante e alcalinizzante capace di rilassare i muscoli e dare sollievo a ossa e articolazioni.

Ispirato alla pratica delle sabbiature marine, il lettino spa con sabbia al quarzo trasmette una piacevole sensazione di tepore e relax creando al contempo un ambiente secco e pulito che impedisce la formazione di muffe e batteri mantenendo naturalmente un elevato livello di igiene.

Psammoterapia: tutti i benefici

La psammoterapia è una pratica antica che affonda le proprie radici nell’antichità. Anche noto come “sabbiatura”, questo tipo di trattamento consiste nel sottoporre il corpo all’abbraccio rilassante offerto dalla sabbia riscaldata, che offre una termoterapia esogena secca basata sull’unione di micromassaggio corporeo offerto dai granelli, distribuzione omogenea del peso corporeo e funzione rilassante del tepore rilasciato.

La temperatura della sabbia contenuta nei lettini per psammoterapia, infatti, rilassa le tensioni muscolari e nervose della persona distesa sul materassino predisponendo a godere al meglio di qualsiasi trattamento aggiuntivo.

Lettini relax per spa con sabbia al quarzo: il modello Spa Dream

Il catalogo Lemi include lettini relax per spa dotati di quartz pack per psammoterapia

Basculante e regolabile in altezza, il lettino Spa Dream contiene quarzo sferico di origine alluvionale, una sabbia gialla arrotondata naturalmente che risulta priva di feldspato e ricca di silice.

Nei lettini di psammoterapia Spa Dream il quarzo viene riscaldato in modo da avvolgere il corpo di chi riceve il trattamento in modo da favorire un rilassamento completo e profondo. La natura asciutta del calore offerto dal lettino riproduce quello della spiaggia marina mentre la speciale granulometria della sabbia al quarzo ottimizza la distribuzione del peso per aumentare il comfort di trattamento e creare una base di appoggio stabile e funzionale per l’erogazione di massaggi.

Il lettino di sabbia per massaggi Spa Dream, inoltre, è associato a un signature massage creato da Jean-Guy de Gabriac in esclusiva per Lemi: offri ai tuoi clienti i benefici dello speciale Sand Tide Massage per un’esperienza di benessere e rilassamento inimitabile.

Con cromoterapia integrata a sette colori alternabili e cuscino con foro per il viso, i lettini per psammoterapia Spa Dream sono stati premiati come Best Product Spa & Wellness e, come tutti i prodotti Lemi, sono 100% Made in Italy. Clicca qui per saperne di più.

Prodotti