Lettini relax per spa: come scegliere quelli giusti

I lettini relax per spa sono parte integrante dell’esperienza wellness. Scopri quali sono le caratteristiche da valutare per scegliere quelli più adatti.

Invitanti e confortevoli, i lettini relax per spa sono determinanti per la qualità di un’esperienza wellness. Che i clienti siano in attesa di ricevere un trattamento, si stiano godendo gli ultimi minuti di rilassamento o stiano aspettando di passare al prossimo step di un percorso benessere, infatti, a farsi garanti del loro comfort sono proprio le chaise longue. Continua a leggere per saperne di più.

Lettini relax per spa: perché sono importanti

Centri benessere, piscine termali, saloni wellness: gli ambienti che mettono a disposizione i lettini relax per spa sono numerosi ma non tutti prestano alla scelta delle chaise longue la dovuta attenzione.

La qualità di queste postazioni ha un’importanza da sottovalutare: oltre a contribuire all’estetica dell’ambiente, infatti, le chaise longue hanno la missione essenziale di coccolare gli utenti nei momenti di massima distensione e pertanto la loro scelta non dovrebbe mai essere lasciata al caso.

Chaise longue: legno o plastica?

Nonostante i materiali sintetici si prestino a operazioni di design particolarmente ardite, è un’altra la soluzione ideale per la perfetta chaise longue: legno e materiali di pregio restano inimitabili e sono capaci di conferire all’ambiente un look immediatamente lussuoso e ricercato anche adottando le linee più semplici.

Inoltre, resistendo all’umidità e alle alte temperature, una chaise longue in legno trasmette al tocco piacevoli sensazioni di naturalezza e calore perfette per il relax.

chaise longue spa

Lettino chaise longue: 5 requisiti da valutare

Nella scelta del lettino chaise longue più adatto è importante valutare alcune caratteristiche chiave. Ecco quali sono le cinque più importanti secondo il nostro team:

  1. tasso di comfort: scegliere una chaise longue ergonomica può fare la differenza in termini di relax e di conseguenza lasciare un ricordo molto più piacevole;
  2. robustezza: un lettino chaise longue che si riga facilmente, si scheggia o risulta traballante durante l’uso rischia di abbassare la percezione della qualità del servizio offerto. Ecco perché è consigliabile investire in postazioni solide e resistenti all’usura;
  3. look: scegliere lettini relax per spa in linea con il resto dell’arredamento aiuta a creare un ambiente esteticamente armonioso che contribuisce a creare un’immagine lussuosa e curata;
  4. materassino: oltre alla qualità del telaio è importante valutare anche quella del materassino, che dovrebbe sempre essere confortevole, waterproof e facile da igienizzare;
  5. personalizzazione: se già metti a disposizione asciugamani, ciabattine, tazze e altri accessori brandizzati puoi scegliere lettini relax per spa customizzabili con il logo della tua attività.

Chaise longue ergonomica: le proposte Lemi

Il catalogo Lemi include due modelli di lettini relax per spa in legno 100% Made in Italy. Caratterizzate da un design pensato per sostenere la circolazione degli arti inferiori, le nostre proposte di chaise longue ergonomica sono dotate di materasso waterproof removibile e incoraggiano un benessere globale inimitabile. Clicca qui per saperne di più.

Prodotti