Lefay Resort & Spa Dolomiti

Per chi ha ancora voglia di stupirsi, per chi in una vacanza ama perdersi per poi ritrovarsi. Lefay Resort & SPA Dolomiti sorge nella skiarea di Madonna di Campiglio e si trova a Pinzolo, il maggior centro della Val Rendena. Un tempio del benessere dove rigenerare i sensi e l’anima. 

" L’offerta benessere firmata Lefay SPA, pluripremiata negli anni dalle più autorevoli organizzazioni di settore, è conosciuta soprattutto per l’unicità dei trattamenti Signature Lefay SPA Method, che uniscono i principi della Medicina Classica Cinese, alla ricerca scientifica occidentale. Per assicurare che tutto questo venga effettuato secondo gli standard del nuovo lusso investiamo soprattutto nelle dotazioni. Ecco perchè ci rivolgiamo a LEMI per la fornitura di tutte le nostre zone: i lettini riscaldati per le zone benessere, i carelli e gli accessori tecnici per tutte le cabine, i futon per i massaggi asiatici, la poltrona Capri per il beauty, i lettini Portofino dedicati nella Royal Pool & SPA Suite, il wet table Aemotio per i rituali di coppia con impacchi e i lettini Florence per la cromoterapia. Una scelta che ci assicura di garantire, da un lato, il massimo comfort ai nostri Ospiti e, dall’altro, i più alti livelli di qualità per i Collaboratori che ogni giorno sono a contatto con le persone all’interno della SPA. "
Alcide Leali
CEO

La Spa – Dove ghiaccio e fuoco abitano un’unica dimensione


Saune e Piscine

Un universo di elementi in spazi diversi: nella piscina sportiva interna rivestita in tonalite, l’acqua crea brillanti riflessi grazie ai colori del granito chiaro; mentre la piscina interna ed esterna si fonde con il paesaggio. L’area acquatica si completa con un grande idromassaggio che ricorda terme antiche, epicentro del percorso energetico Lefay SPA Method. La dimensione minerale, infine, si ritrova nel lago salino e nella grotta di sale.

Percorso Energetico Terapeutico

L’ampia area delle saune è stata creata secondo i principi Lefay SPA Method: i circuiti, con temperature e umidità diverse, fitoterapie e aromaterapie dedicate, sono personalizzati a seconda dello stato energetico dell’Ospite. Dal Centro, il luogo del collegamento, si transita a Drago Verde, Fenice Rossa, Tigre Bianca e Tartaruga Nera, le tappe di un mondo di analogie e simbolismi dove ritrovare l’equilibrio energetico.

Bioarchitettura

Emerge dal bosco e s’integra perfettamente nel paesaggio in cui è collocato: coerentemente alla filosofia del Brand, Lefay Resort & SPA Dolomiti reinterpreta l’architettura tradizionale del luogo, ritrovando gli elementi ricorrenti delle costruzioni di montagna. Il legno, la pietra, la rigorosa semplicità delle finiture; ogni materiale scelto riflette la perfezione naturale delle Dolomiti.

Energia e Risorse

Il Resort, certificato ClimaHotel, è stato concepito seguendo due fondamentali criteri: il contenimento del fabbisogno energetico, tramite l’elevato isolamento delle superfici, e l’utilizzo di fonti rinnovabili con sistemi di produzione ad elevato rendimento come la caldaia a biomassa e l’impianto di cogenerazione.

Territorio

Coerentemente alla filosofia del Brand, Lefay contribuisce attivamente alla promozione del territorio in Italia e all’estero, attraverso il sostegno alla comunità locale, le collaborazioni con gli enti del posto e il supporto ad associazioni culturali e sportive. Inoltre, il privilegio dei fornitori e l’impiego di Collaboratori di aree limitrofe favoriscono lo sviluppo dell’area.

Prodotti