Creare prodotti eccellenti che risolvono un problema, fornire un servizio clienti stellare e mantenere il processo di produzione in Italia sono sempre stati i valori fondamentali di Lemi. Ecco perché Lemi è coinvolta in ogni fase del processo di produzione e l’attrezzatura viene perfezionata in ogni minimo dettaglio. Uno dei pochi marchi del settore che ha autonomia nell’intero processo di produzione, Lemi controlla tutto, dalla progettazione, alle finiture, all’assemblaggio e persino alla consegna.
Questa autonomia che Lemi ha nel processo di produzione consente, tra le altre cose, una vasta gamma di possibilità di personalizzazione. Infatti, l’azienda offre un vasto assortimento di colori, materiali, finiture, metalli e prodotti in legno per rendere ogni modello unico. Un primo esempio di questo fatto è il reparto tappezzeria.
Tutti i modelli imbottiti sono rifiniti a mano da tappezzieri altamente qualificati ed esperti che lottano costantemente per la perfezione, creando effetti straordinari e rendendo ogni pezzo speciale e unico. Tutto inizia con i materiali utilizzati per rivestire i lettini e le sedie della spa. La base, la schiuma, l’imbottitura e il tessuto utilizzati sono tutti reperiti in Italia garantendo la massima qualità.
Le assi
In primo luogo, la base e la schiuma vengono tagliate nella forma desiderata. La dimensione e la densità della schiuma spetta a ciascun cliente. Lemi offre tre diversi spessori del materasso e tre ampiezze del materasso tra cui scegliere. Se le opzioni offerte non sono di tuo gradimento, assicurati di parlare con un rappresentante Lemi, in quanto saranno sicuramente in grado di costruire una sedia o un letto con le misure esatte di cui hai bisogno. Successivamente, la schiuma, che è garantita per essere priva di fessure nei punti di piegatura, per garantire un’igiene corretta, viene fissata alla base con colla. L’imbottitura viene quindi aggiunta sulla combinazione di schiuma di base per fornire una superficie liscia su cui applicare il guscio esterno.
La tappezzeria
Lo strato più esterno di materiale è, prima di tutto, tagliato a pezzi da una macchina laser utilizzando una sagoma con le misure corrette. Quindi, questi pezzi sono cuciti a mano insieme dagli esperti di Lemi per creare un oggetto liscio. Questo strato è cucito in modo tale che non vi siano spigoli vivi che potrebbero danneggiare il cliente o il professionista e con materiali facili da pulire. Evidentemente, il colore di questo elemento è scelto dal cliente tra la vasta gamma di opzioni offerte da Lemi, o un colore completamente personalizzato per migliorare l’ambiente in cui verrà posizionato il letto o la sedia. Il risultato finale è garantito con la massima cura e attenzione ai minimi dettagli.
Il Prodotto finale
Infine, l’interno è fissato esternamente a mano da uno dei tappezzieri Lemi. Usando una pistola di base, il materiale viene stirato e fissato saldamente al suo posto per assicurarsi che sia stropicciato e senza pieghe. Il materiale in eccesso viene tagliato e il materasso è finito, pronto per essere montato sul suo supporto.
Uno degli aspetti più singolari di Lemi è che, pur essendo uno dei marchi leader nel settore, con migliaia di prodotti fabbricati quotidianamente e accelerati in tutto il mondo, c’è ancora un senso di tradizione e abilità artistica in ogni prodotto è fatto. C’è una qualità artigianale che può essere vista in ogni punto e in ogni bullone. Non ci sono due prodotti uguali, perché ogni pezzo è realizzato individualmente e creato con amore. Grazie all’impegno che Lemi ha posto nel mantenere il proprio processo produttivo in Italia, sono in grado di continuare a offrire una qualità senza pari, con prodotti completamente personalizzabili, realizzati con cura e costruiti per durare una vita.