Hoppen+Adam | Lux Grand Baie – Mauritius

Il Lux Grand Baie è l’ultimo nato dell’omonima compagnia alberghiera. Situato a Mauritius, si tratta di un boutique hotel di nuova concezione, frutto della collaborazione tra la designer d’interni britannica Kelly Hoppen Cbe e l’architetto mauriziano Jean-Francois Adam.

Conta 116 suite, oltre ad alcune ville e residence privati. L’atmosfera, lussuosa ed internazionale, è resa accogliente dall’ampia gamma di colori utilizzati, perlopiù neutri e tenui. I vari ambienti hanno una propria tipicità e uno stile specifico, sebbene tutti siano bene amalgamati in un unicum coerente e incisivo.

L’impegno dei designer voleva essere quello di creare qualcosa di unico per l’isola, che potesse offrire agli ospiti un’esperienza diversa, grazie ad un progetto capace di catturare la bellezza della terra e dell’oceano in modo “divertente, vibrante ed elegante”.

Il design così particolare degli interni si sposa alla perfezione con l’idea architettonica dell’architetto Jean-Francois Adam e abbraccia quasi naturalmente la laguna turchese, i lussureggianti giardini e la spiaggia bianca.

A completare l’offerta dell’hotel, ci sono quattro piscine, un rooftop con palestra all’aperto, cinque ristoranti e quasi 2.000 metri quadrati di area wellness.

La SPA

L’atmosfera internazionale dell’hotel viene ribadita anche nella spa, che offre un ambiente in stile parigino molto elaborato e mescolato un’estetica mauriziana più naturale e semplice.

LUX* Me Spa combina tecnologia all’avanguardia e antica saggezza. Si sviluppa attorno al grande Hammam centrale che accosta stile architettonici provenienti dall’Oriente e dall’Occidente. L’esperienza continua poi attraverso il percorso di docce sensoriali, un Kneipp, un laconium e una sauna e si conclude con l’area relax e piscina poste nel giardino adiacente.

La spa, attrezzata con prodotti Lemi, presenta 7 cabine per trattamenti e una cabina di coppia che mette a disposizione dei suoi ospiti i lettini SPA Dream al quarzo. 

Il menu è completo di una vasta serie di trattamenti, tutti eseguiti con prodotti appositamente sviluppati per il brand LUX* Me.

Prodotti