Idee per promozioni centri estetici: 5 strategie semplici ed efficaci

Sei in cerca di idee per promozioni centri estetici che diano davvero risultati? In questo articolo condividiamo 5 soluzioni smart e facilmente applicabili.

Se hai finito le idee per promozioni centri estetici adatte alla tua attività non puoi perdere il nostro approfondimento: lavorando tutti i giorni con i migliori professionisti dell’estetica e del benessere abbiamo osservato le loro strategie migliori e individuato le cinque intuizioni più interessanti. Continua a leggere per saperne di più.

Idee per promozioni centri estetici: 5 iniziative da provare

Non tutte le promozioni per attirare clienti sono facilmente applicabili o davvero efficaci, quindi è normale che prima di gettarti a capofitto in una nuova iniziativa tu abbia bisogno di saperne di più. Le 5 idee che abbiamo selezionato sono semplici da organizzare e pronte a sorprendere favorevolmente la tua clientela: provale per aumentare il flusso in salone e incrementare gli incassi.

  1. Punch cards prepagate
  2. Ti piacerebbe aumentare velocemente la liquidità a tua disposizione anche nei periodi in cui il lavoro ha una flessione negativa? Promuovi le card prepagate proponendo alla clientela l’acquisto di un pacchetto di servizi a un prezzo interessante: i trattamenti verranno pagati in anticipo e potrai raccogliere rapidamente il budget necessario ai tuoi investimenti.

  3. Flash sales sui social network
  4. Se i tuoi clienti utilizzano Facebook, Instagram o TikTok puoi pubblicare dei post in cui offri uno sconto o un regalo alla prima persona che compirà una determinata azione. Vuoi massimizzare i profitti? Porta online la pratica del referral: invita gli utenti a taggare un amico interessato al servizio e premia entrambi.

  5. Festeggia il “non compleanno”
  6. Molte attività inviano codici sconto ai propri clienti in occasione del compleanno. Batti la concorrenza sul tempo: invia il tuo regalo con un mese o una settimana d’anticipo per invitare la festeggiata a fissare un appuntamento a ridosso del compleanno e arrivare al gran giorno perfettamente curata.

  7. Offri occasioni “last-minute”
  8. Hai dei buchi in agenda e vorresti monetizzarli? Pubblicizza sui social o attraverso WhatsApp l’opportunità esclusiva di bloccare una prenotazione last-minute a un prezzo speciale.

  9. Cross-selling “espresso”
  10. Durante un trattamento compatibile con altre attività ricorda di offrire alla cliente l’opportunità di aggiungere dei servizi complementari veloci come un mini massaggio a mani o piedi durante la pulizia viso, un peeling viso durante la depilazione delle gambe o un pediluvio rilassante durante la manicure.

attrezzature centri estetici

Idee innovative centro estetico: scegli la qualità

Se i nostri suggerimenti su come promuovere un centro estetico ti sono piaciuti e sei sempre alla ricerca di soluzioni innovative per la tua attività ti consigliamo di sfogliare il nostro catalogo di attrezzature professionali per spa e centri estetici: clicca qui.

Prodotti