Hotel Cristallo – Wellness Mountain Living – Italy

L’hotel Cristallo – Wellness Mountain Living è un’opera architettonica che mescola eleganza alpina e modernità. Situato in una posizione privilegiata, offre una vista mozzafiato sulle maestose vette montuose circostanti.

Una volta all’interno, gli ospiti vengono accolti da un’atmosfera di lusso e comfort. Gli spazi comuni sono arredati con gusto, utilizzando elementi di design contemporaneo e dettagli tradizionali delle Alpi. I materiali pregiati, come il legno scuro e le superfici lucide, si combinano per creare un’atmosfera calda ed accogliente.

Recentemente l’hotel è stato oggetto di un intervento di rinnovamento, progettato dallo studio bolzanino G22, che ha visto un adattamento architettonico del corpo principale, a seguito dell’importante ampliamento del 2018.

Il nuovo progetto consiste nella realizzazione di generose facciate in vetro protette da un sistema di rivestimento in legno che richiama lo stesso stile della costruzione precedente. Sono stati realizzati al piano terra un nuovo ingresso caratterizzato da una pensilina, una nuova e luminosa area lounge, una moderna reception e i retrostanti uffici.

Il progetto interno consiste anche nel rinnovamento della nuova zona wellness raggiungibile direttamente dalla area lounge. La reception esistente é stata totalmente modernizzata con rivestimenti in legno e tonalità accattivanti. L’intervento ha comportato la creazione di ulteriori zone trattamento totalmente nuove ed innovative e attrezzate con i lettini trattamento “Versus” di Lemi.

 

La SPA si estende su di un’area di di 3.100 m², 1.400 m² interni e 1.700 m² esterni; un’oasi di benessere che offre sia una zona adult only che una zona dedicata alle famiglie. Vi trovano posto varie aree relax, una sala gym e una sala fitness. Come attrezzature SPA, gli ospiti possono usufruire di un bagno turco, di un vitarium e di una sauna e una biosauna panoramiche che, grazie alle grandi vetrate, consentono una splendida vista vista sulle montagne circostanti.

Particolare la “Caminetto Lounge” per uno speciale relax soprattutto nei mesi invernali.

La SPA dell’hotel Cristallo utilizza ST BART, una linea esotica che raccoglie in tutti i suoi prodotti i principi attivi e naturali delle piante caraibiche e che accompagna una serie di trattamenti scoperti e tramandati dai nativi di queste fantastiche isole.

Prodotti