George Skiadopoulos | Le Boudoir

Situato nel cuore di Rodi, Le Boudoir è un piccolo ma lussuoso centro estetico e di benessere che offre ai suoi ospiti un vero e proprio viaggio verso Parigi, grazie al suo interior design ricercato che mescola diversi stili francesi.

Le Boudoir nasce, infatti, dal desiderio della titolare Alexandra Cazzilli di portare sull’isola i segreti meglio custoditi dei parigini e di svelarli ai clienti locali: “uomini e donne, ma anche adolescenti che intendono prendersi cura della propria bellezza naturale fin da giovani”.

Il progetto

L’ambiente si caratterizza per il pavimento in parquet rovere posato a spina di pesce, le eleganti boiserie bianche, rifinite con ceramiche colorate, e per gli arredi altrettanto bianchi, impreziositi da elementi in oro, come le maniglie, la rubinetteria e le cornici degli spechi, i quali, grazie alla retroilluminazione, sembrano galleggiare nello spazio.

Le carte da parati, alternate ad elementi verticali in legno, richiamano in parte lo stile provenzale e, con le loro nuance lavanda e una patina shabby chic, ci ricordano i colori e le atmosfere della Costa Azzura.

Un attento studio illuminotecnico evidenzia gli spazi, come le nicchie dove vengono esposti i prodotti cosmetici, e crea un’atmosfera elegante e accogliente.

Il progetto è opera di George Skiadopoulos, architetto greco pluripremiato e riconosciuto a livello internazionale. Il suo studio vanta 40 anni di esperienza in diversi settori, dalla progettazione di spazi residenziali a quella di ambienti ricettivi e commerciali.

I Servizi

Il salone offre trattamenti per viso, corpo e capelli, secondo una precisa metodologia studiata insieme al prestigioso marchio di cosmetica Biologique Recherche, che si pone come obiettivo quello di personalizzare l’esperienza per ogni singolo cliente.

Tale metodologia è divisa in tre fasi: valutazione, attraverso una diagnosi e un questionario; preparazione, tramite pulizia ed esfoliazione della pelle; trattamento, effettuato con principi attivi biologici botanici e marini, e con creme e sieri di finitura specifici per ogni tipo di pelle.

Le boudoir offre inoltre trattamenti pre e post-operatori e trattamenti per malati di cancro. Alexandra Cazzilli è infatti un’esperta qualificata di Wellness For Cancer, in grado di eseguire diagnosi personalizzate.

Prodotti