Il Four Seasons Hotel di Doha è un maestoso edificio disposto su 17 piani e situato a pochi passi dal mare nella capitale del Qatar. Si specchia nella sua grandeur pur rimanendo fedele alle radici del paese.
Conta 180 stanze e 57 suite ed include 5 piscine, tutte situate a pochi passi dalla spiaggia privata e dal porto turistico dell’hotel, oltre a 10 ristoranti, una lounge, un salone di parrucchieri, un centro fitness con vista sul mare e un lussuoso centro benessere.
L’interno, studiato dal designer francese Pierre-Yves Rochon, si contraddistingue per i colori chiari; nelle aree comuni, infatti, sono state utilizzate tonalità verdeggianti per dare la sensazione di un giardino rigoglioso e pieno di vita, mentre nelle camere sono stati utilizzati i blu e i beige, i colori di Doha, un luogo dove mare, sabbia, cielo e terra si incontrano.
Sono presenti alcuni tocchi estetici con influenze mediorientali che vogliono rendere omaggio alla cultura locale, come intarsi in madreperla e decori arabeggianti. Un mix di mobili, lampadari e oggetti classici e contemporanei, creati da artigiani locali ed internazionali, fa da contraltare ad una tecnologia tanto evoluta quanto discreta.
La SPA
Realizzata con la consulenza di Raison d’Etre, La Spa del Four Seasons Hotel di Doha comprende una piscina per l’idroterapia con getti subacquei e lame d’acqua, vasche fredde e calde, una stanza del ghiaccio e un Laconium, un ambiente progettato per riscaldare gradualmente il corpo, inducendo una progressiva depurazione con la perdita di sudore.
È inoltre disponibile una lussuosa suite spa privata con vasca idromassaggio, bagno turco, doccia svizzera (ovvero una doccia che si effettua distesi su un materassino con potenti getti d’acqua provenienti dall’alto) e una saletta trattamenti di coppia attrezzata con lettini Florence di Lemi.
I Trattamenti
La spa del Four Season di Doha offre alcuni trattamenti esclusivi, come il Golden Opulence del brand cosmetico Amra, realizzato con uno smalto per il corpo in oro 24k utile ad esfoliare la pelle; il prodotto è ricco di vitamina “C” e i suoi principi attivi continuano la loro funzione fino a 24 ore dopo il trattamento.
Lo Splurge, invece, è un trattamento viso a triplo lifting di Biologique Recherche, effettuato con una macchina rimodellante che lavora per sollevare i muscoli del viso.
Il rituale dell’hammam include un’esfoliazione di tutto il corpo, un massaggio rilassante e un trattamento viso, effettuato con la linea australiana Sodashi