Come a casa: tips per rendere il tuo centro massaggi più accogliente

Con la costante crescita del settore dei centri beauty e spa, sono aumentate anche le esigenze dei clienti in merito alla qualità offerta. Avere clienti soddisfatti è uno degli obiettivi principali di qualsiasi tipo di attività commerciale e questo vale, ovviamente, anche per i centri estetici. Coloro che prenotano un massaggio presso il tuo centro si aspetteranno di ricevere un trattamento accogliente e positivo dall’inizio alla fine. Di conseguenza dovrai assicurarti che il tuo servizio clienti, i trattamenti e l’ambiente interno del salone di bellezza siano tutti all’altezza delle aspettative. Anche se credi di aver già pensato a tutto, forse ti sbagli! Ti sei mai immedesimato nei panni del cliente e del suo punto di vista? Ti sei mai seduto su uno dei lettini da massaggio per controllare se fosse effettivamente comodo? Noi di Lemi abbiamo pensato ad alcuni piccoli, ma preziosi consigli per rendere il tuo centro massaggi più accogliente.

Fai una buona prima impressione

Si sa, le prime impressioni contano tantissimo. I clienti che varcano la porta della tua attività devono necessariamente trovare uno staff sorridente e disponibile che fin da subito li faccia sentire a proprio agio. Le persone vengono nella tua struttura per rilassarsi e sentirsi meglio, di conseguenza piccoli gesti come prendere il loro cappotto e offrirgli un bicchiere di acqua o un caffè possono fare molto quando si tratta di creare la giusta atmosfera. Allo stesso modo, nel momento in cui i tuoi clienti hanno terminato i trattamenti e stanno per lasciare l’attività, assicurati che ricevano un caloroso arrivederci e che sentano che non vedi l’ora di rivederli. Questi semplici accorgimenti sono estremamente efficaci per garantire al tuo cliente un servizio attento fin dall’inizio. Si dice che le prime impressioni rimangano a lungo nella memoria delle persone e quindi potresti non avere mai più una seconda possibilità per fargli cambiare idea.

Crea un ambiente familiare

Quando si parla di creare un ambiente familiare non ci si riferisce solamente al modo di porsi dello staff ma anche al design degli interni della struttura. Partendo dalla sala d’attesa fino alla sala massaggi poniti le seguenti domande: i lettini da massaggio sono abbastanza comodi? Le poltrone per i vari trattamenti garantiscono qualità? Curare l’arredamento del salone ti permetterà di aumentare notevolmente il valore del tuo marchio aziendale. Potrebbe essere d’aiuto scegliere luci soffuse, candele ed oli profumati e musica soft: tutti questi fattori determineranno l’atmosfera generale e il tuo cliente si sentirà più a suo agio.

La pulizia è fondamentale

Innanzitutto assicurati di aver svolto la tua routine igienica completa e che tutti gli oggetti di arredamento e di design siano in ordine. Ai clienti non piace vedere del caos in un posto in cui hanno scelto di investire il proprio tempo e la propria salute. È strettamente necessario igienizzare e disinfettare sgabelli, lettini, carrelli, poltrone ed ogni tipo di arredo che sia stato usato dai clienti precedenti. In generale, prestando attenzione a tutte queste cose i tuoi clienti si sentiranno più sereni e soprattutto sicuri.

Prodotti