Centro benessere: i cinque servizi che non possono mancare

Quali servizi non possono mancare in un centro benessere? Che il tuo listino dei servizi sia ultracompatto oppure ricchissimo di opzioni, c’è un manipolo di proposte che non può mai mancare. In questo articolo descriviamo cinque servizi chiave che dovrebbero essere disponibili in ogni centro benessere: continua a leggere per saperne di più.

Centro benessere: quali servizi offrire?

L’offerta di prestazioni tipica di un centro benessere è composta da trattamenti dedicati al benessere e al relax di mente e corpo. Che si tratti di un’attività indipendente o di un’estensione di imprese diverse come palestre oppure hotel, un centro benessere dovrà offrire una gamma di servizi adeguati alla propria clientela di elezione: se si trova all’interno di un centro sportivo, ad esempio, avrà un listino proposte molto diverso da quello di un centro benessere che collabora con un salone di nail art o acconciatura. Al momento di selezionare i servizi da offrire, quindi, è essenziale non perdere di vista l’utenza e lo spirito dell’attività: si tratta di un centro benessere olistico oppure a vocazione estetica? Ha un’impostazione da spa oppure è più affine ad un centro estetico? Una volta individuate le risposte a questi interrogativi, si potrà abbozzare la gamma di proposte senza dimenticare di includere cinque servizi chiave.

Centri benessere: 5 servizi chiave

Il mondo del wellness presenta molte opzioni a chi vuole ricaricare le batterie, ma ognuna di queste offre risorse diverse in termini di servizi: spa, centro benessere, centro estetico e centro termale, ad esempio, mettono a disposizione trattamenti differenti pensati per approcciare relax e wellness da diverse prospettive.

All’interno di un centro benessere, trattamenti e servizi chiave sono sicuramente i seguenti:

  • Massaggi rilassanti

A volte basta stendersi sulla superficie accogliente di un lettino da massaggio per tagliare fuori il resto del mondo e godersi un’ora di assoluta estasi psicofisica. Ecco perché nei migliori centri benessere questo servizio non può assolutamente mancare.

  • Massaggi funzionali

Diffusi anche tra i trattamenti spa, i massaggi funzionali dedicati alla riattivazione circolatoria, al drenaggio dei liquidi, allo scrub della pelle e a molti altri obiettivi di benessere sono molto richiesti dalla clientela media e rappresentano una colonna portante della gamma dei servizi standard.

  • Trattamenti tematici

Nella lista dei servizi centro benessere che più colpiscono la fantasia degli utenti ci sono sicuramente i trattamenti tematici come quelli a base di cioccolato, vino, fanghi oppure erbe particolari. Inseriti spesso nei percorsi di coppia, questi servizi sono perfetti per i carrelli di fascia alta e medio-alta.

  • Trattamenti di bellezza viso e corpo

Per alcuni trattamenti, centro benessere e centro estetico si sovrappongono: è il caso dei servizi standard dedicati alla bellezza, come l’epilazione base, la pulizia del viso e lo svolgimento di manicure e pedicure.

  • Percorsi e idee regalo

In un buon centro benessere, servizi e offerte devono essere così suggestivi da stuzzicare la fantasia e la voglia di relax dei possibili clienti: ecco perché è importante inserire in listino proposte deluxe come i percorsi tematici e le immancabili gift card, perfette per monetizzare i servizi in anticipo sull’effettiva erogazione.

Centro benessere, spa: le proposte Lemi

La linea spa commercializzata da Lemi Group include un vasto assortimento di lettini da massaggio e poltrone da trattamento dotati di certificazioni e funzionalità innovative. Esplora la nostra offerta di arredi, accessori e lettini da massaggio professionali per centri benessere: clicca qui.

Prodotti