BASTIEN GONZALEZ E L’ARTE DELLA PODIATRIA

Bastien Gonzalez è un noto podologo e pedicurista francese che ha guadagnato fama internazionale per il suo approccio unico alla cura dei piedi. È riconosciuto soprattutto per il suo trattamento “Bastien’s Duo”, che combina tecniche di pedicure medicale e cosmetica.

Fin da bambino, Gonzalez ha coltivato la sua passione per la montagna e ha deciso di seguirla diventando maestro di sci. Tuttavia, la sua vita ha preso una svolta inaspettata dopo una brutta caduta durante una discesa. Mentre si stava sottoponendo a fisioterapia per l’infortunio, ha incontrato un podologo che avrebbe cambiato il corso della sua carriera.

Ispirato da questo incontro, Gonzalez ha deciso di intraprendere la carriera in podologia e nel 1997 ha conseguito il suo diploma.

Questo segnò l’inizio del suo percorso come specialista nella cura dei piedi, e da allora è diventato uno dei podologi più rinomati e ricercati al mondo.

Il suo approccio innovativo alla cura dei piedi e i suoi lussuosi centri per il benessere dei piedi gli hanno garantito una grande clientela che annovera personaggi famosi, membri di famiglie reali e atleti professionisti.

Gonzalez ha collaborato con alcuni degli hotel più prestigiosi al mondo, tra cui One&Only Hotels, Mandarin Oriental, Anantara e Ritz-Carlton, dove ha fondato centri per la cura dei piedi che offrono i suoi trattamenti distintivi. Ha inoltre formato un team di abili pedicuristi che offrono il suo approccio unico alla cura dei piedi. Le sue tecniche vengono ora insegnate a aspiranti podologi e professionisti del settore della bellezza in tutto il mondo.

Oltre al suo lavoro nella cura dei piedi, Gonzalez è anche un forte sostenitore di pratiche sostenibili ed etiche. Utilizza solo prodotti naturali e di altissima qualità nei suoi trattamenti e ha stretto partnership con diverse organizzazioni per promuovere l’approvvigionamento responsabile per la produzione di prodotti di bellezza.

L’approccio innovativo di Bastien Gonzalez alla cura dei piedi ha rivoluzionato il modo in cui concepiamo la pedicure, e il suo impegno per la sostenibilità e le pratiche etiche ha stabilito un nuovo standard per l’industria della bellezza.

Monsieur Gonzalez, su cosa si basa il vostro concept operativo?

Il nostro concept si basa su 3 pilastri:

  • Unghie: siamo specializzati nel migliorarne la bellezza naturale con una brillantezza che può durare mesi.
  • Pelle: grazie ad un concreto background medico, forniamo trattamenti specifici per la pelle secca utilizzando strumenti avanzati come frese con polvere di diamante o di vetro.
  • Massaggio: Il nostro focus è sul ringiovanimento dei piedi e delle gambe fino al ginocchio, mirando a ripristinare la mobilità, migliorare l’elasticità della pelle, stimolare la circolazione e rivitalizzare l’ammortizzamento adiposo.

Come è iniziata la vostra collaborazione con Lemi e cosa vi piace delle nostre attrezzature?

Abbiamo iniziato la nostra collaborazione con Lemi 10 anni fa. La qualità eccezionale del design italiano e quel tocco artigianale, combinati con la prontezza nel soddisfare le nostre esigenze, sono stati i fattori chiave che hanno reso questa collaborazione davvero piacevole per noi.

Come aiutano il vostro lavoro le attrezzature e la tecnologia di Lemi?

Utilizziamo esclusivamente un tipo di poltrona Lemi che si adatta perfettamente al nostro modo di lavorare. I quattro motori della poltrona, il materasso ad alte prestazioni e la pelle di qualità eccezionale contribuiscono a creare un ambiente ideale per i nostri clienti, garantendo il massimo comfort.

Prodotti