Anantara Plaza – Nice

Il marchio alberghiero di lusso Anantara continua la sua espansione europea, aprendo Anantara Plaza Nice come prima proprietà francese.  Un gioiello architettonico del XIX secolo ringiovanito, uno degli hotel più leggendari della Costa Azzurra, l’Anantara Plaza Nice si affaccia sulla Promenade des Anglais, il lungomare più famoso della cittadina francese.

Dopo un’ampia ristrutturazione durata due anni, l’edificio di 175 anni ospita ora una nuova Anantara Spa di 300 mq. Con due cabine per trattamenti di copia e due singole e uno spazio specifico per mani e piedi curato da Bastien Gonzalez, la spa occupa cinque terapisti sotto la direzione della spa manager Christelle Rajoie. I servizi includono una sala relax, un hammam, una sauna e un fitness club aperto 24 ore su 24.

L’Anantara Spa dell’Anantara Plaza Nice Hotel offre prodotti marini per la cura della pelle e oli essenziali naturali della regione di Grasse combinati con terapie asiatiche. La spa offre inoltre una collezione su misura di oli da massaggio esclusivi, realizzati con essenze provenienti dalla capitale dei profumi, Grasse. La collezione presenta l’olio Coucher de Soleil firmato Anantara Nice, formulato con mimosa, zenzero e altri prodotti botanici aromatici di provenienza locale da CHO Nature. La cura dei piedi all’avanguardia è offerta dal famoso pedicure Bastien Gonzalez, noto per il suo approccio alla cura dei piedi. I prodotti sono forniti da Thalion. Gli asciugamani e la biancheria per la spa provengono da RKF, i lettini per trattamenti da LEMI e le attrezzature per il fitness da Technogym.

 

Un gruppo di interior designer e architetti, tra cui David Collins Studio, l’architetto locale Jean-Paul Gomis e TBC Studio, ha realizzato interni prestigiosi che fondono l’eleganza della Belle Époque del vecchio mondo con i lussi contemporanei. L’hotel, ai suoi esordi, fu la prima struttura ricettiva di lusso a Nizza quando fu aperto nel 1848. Ora offre 151 camere di cui 38 suite, una sala da ballo, un ristorante e bar sul tetto, con vista panoramica a 360 gradi sulla Baie des Anges e sulla Vecchia Nizza.

SEEN by Olivier, il ristorante d’autore dell’hotel, offre piatti mediterranei contemporanei dello chef portoghese Olivier da Costa.

Prodotti