Souq al Wakra Hotel – Qatar

Il Souq Al Wakra Hotel Qatar by Tivoli è un hotel incantevole situato nel nuovo Souq sulle rive del Golfo Persico, inaugurato nel 2018 ad Al Wakra, il quartiere balneare emergente a soli 20 minuti di auto a sud di Doha, in Qatar. L’hotel è composto da due edifici con un totale di 101 camere, entrambi ex case storiche in cui il carattere originale è stato splendidamente preservato con l’architettura che rispecchia una casa o una fortezza del Qatar.

Le camere e le suite sono state progettate con cura, con motivi colorati che riflettono l’allegro blu del mare e i toni sabbiosi del deserto, ispirati alla storia di Al Wakra come villaggio di pescatori e cercatori di perle. Ciascuna camera presenta un classico tetto di paglia, che riflette elementi tradizionali come nei cesti intrecciati.

Passerelle aperte e percorsi labirintici conducono a cortili dove è possibile prenotare più camere per gli ospiti e creare così aree private per gruppi. Con la massima privacy, è quindi possibile organizzare feste o riunioni nelle camere degli ospiti raggruppate attorno ad autentici majlis del Qatar. Storicamente un majlis era un luogo di ritrovo in cui le persone discutevano di questioni di famiglia e di affari, un vero simbolo dell’ospitalità araba per secoli.

La Tivoli Spa è un’ulteriore attrattiva dell’hotel, che offre sale per trattamenti separate per uomini e donne, nonché una piscina con idromassaggio, un bagno turco, un percorso di docce emozionali e una cabina attrezzata con il lettino Aemotio di Lemi per trattamenti con vapore e con doccia Vichy.

Prodotti