Poltrona estetista: tipologie e utilizzi

Non esiste una sola poltrona estetista: scopri le principali tipologie di postazioni da trattamento e le caratteristiche che le contraddistinguono.

Una poltrona estetista è una seduta molto particolare che deve assolvere contemporaneamente due compiti estremamente importanti: mettere a proprio agio la persona che sta per ricevere il servizio donandole il massimo del comfort e rendere più semplice il lavoro dell’operatrice o dell’operatore che effettuerà il trattamento. Continua a leggere per conoscere più da vicino le due principali tipologie di poltrona estetista e trovare quella più adatta a te.

Poltrona estetista: una seduta, tante potenzialità

Insieme al classico lettino, poltrona estetica e postazione da trattamento fanno parte delle sedute fondamentali che caratterizzano l’arredamento di un centro estetico. Indispensabili per eseguire pedicure, manicure, pressoterapia e numerosi servizi premium, le poltrone per centri estetici devono essere confortevoli, funzionali e semplici da posizionare e igienizzare.

Per scegliere quella giusta tra i tanti modelli disponibili, inoltre, è essenziale mettere a fuoco quali sono le finalità per cui verrà utilizzata in modo da selezionare la poltrona estetista più adatta alla situazione.

Poltrona pedicure o poltrona multifunzione?

Spesso chi pensa alla poltrona estetista visualizza automaticamente la poltrona pedicure, una seduta indispensabile per effettuare in modo corretto e piacevole i servizi di podologia o i trattamenti dedicati alla cura delle gambe. Al fianco di questa tipologia, però, troviamo anche le poltrone per centri estetici definite “multifunzione”, ossia soluzioni ibride che ricordano i lettini da massaggio e che consentono di trattare diverse parti del corpo in modo agile e veloce. Ecco le principali differenze:

  • poltrona pedicure spa: le poltrone piedi estetica nascono per lo svolgimento dei trattamenti podologici, e anche se la persona che vi si accomoda può ricevere contemporaneamente anche altri servizi, come un massaggio viso o una manicure, il focus funzionale è sicuramente sugli arti inferiori. Questo tipo di poltrona estetista, infatti, è munito di vasca allacciata al sistema idrico e può essere acquistata anche in versioni premium come la poltrona pedicure con idromassaggio, che farà provare alla clientela sensazioni di assoluto relax.
  • poltrona estetista multifunzionale: in questo caso parliamo di una seduta che può essere regolata a piacere in altezza e inclinazione grazie a speciali sistemi di movimentazione elettrica personalizzata che consentono di portare sul piano più comodo per l’operatrice o l’operatore anche parti del corpo come braccia e schiena. Sulle poltrone per centri estetici di questa tipologia è possibile effettuare trattamenti viso e corpo, manicure, pedicure e massaggi soft.

Poltrona podologica elettrica o seduta multifunzione: scegli Lemi

Se stai valutando l’acquisto di una poltrona estetista multifunzionale o di una poltrona podologica elettrica per offrire alla tua clientela servizi eccellenti, scegli un partner esperto e affidabile come Lemi: esplora il catalogo e scopri tutti i piccoli e grandi dettagli che rendono i nostri prodotti così robusti, performanti ed esteticamente piacevoli. Clicca qui per trovare la tua nuova seduta multifunzionale o la perfetta poltrona podologica spa per il tuo centro.

Prodotti