Lettini da massaggio: in legno o rivestiti? Ecco le differenze

I lettini da massaggio in legno sono spesso la prima scelta di chi desidera arredare un centro estetico o una spa in modo glamour e intramontabile. Quello che non tutti sanno, però, è che esiste un’ampia scelta di lettini in metallo rivestito che offrono tutti i vantaggi del legno senza i difetti che solitamente accompagnano questo materiale bellissimo ma imperfetto. Continua a leggere per saperne di più.

Lettini da massaggio in legno: pregi e difetti

Il più grande pregio dei lettini da massaggio in legno è la capacità di migliorare il rilassamento della clientela contribuendo a creare un ambiente elegante, accogliente e capace di allentare anche le tensioni più resistenti.

Insieme all’innegabile bellezza e agli effetti positivi sulla psiche, però, i lettini da massaggio in legno hanno anche un “lato oscuro”: trattandosi di postazioni realizzate con un materiale “vivo”, infatti, queste soluzioni tendono a deformarsi nel tempo, a non avere una grande resistenza all’umidità e a produrre fastidiosi scricchiolii durante l’esecuzione di massaggi e trattamenti.

Lettino massaggio professionale: in legno o in metallo rivestito?

Oggi è possibile sfruttare i vantaggi di un lettino massaggio professionale in legno scegliendo una postazione che ne replica l’estetica e gli effetti psicoemotivi risolvendo allo stesso tempo i disagi legati al materiale: stiamo parlando dei lettini per estetica in metallo rivestito, che combinano la praticità di strutture solide, versatili e silenziose con la bellezza tipica dell’arredamento in legno.

Ecco tre ragioni per le quali preferire una postazione in metallo rivestito rispetto al classico lettino estetista in legno:

  1. Silenziosità: a differenza dei lettini massaggio fissi in legno, le postazioni in metallo rivestito sono progettate per sostenere con fermezza ogni tipo di pressione e manipolazione senza generare fastidiosi scricchiolii. Ricordiamo a questo proposito che l’assenza di rumori molesti è fondamentale per il rilassamento;

  2. Durabilità: nel corso del tempo i lettini per estetica in legno possono deformarsi in modo evidente causando problemi sia di ordine pratico che estetico. Ciò non avviene optando per una postazione in metallo rivestito, la cui stabilità può essere garantita molto più a lungo;

  3. Estetica e personalizzazione: quando si acquista un lettino estetista in legno è possibile scegliere tra diverse tinte naturali ma una postazione in metallo rivestito consente di selezionare finiture effetto legno disponibili in una gamma di colori ancora più ampia.

Lettino rivestito in legno modello Milano by Lemi

Oltre i lettini in legno per estetica: le proposte Lemi

Se vuoi sostituire i tuoi lettini in legno per estetica con postazioni solide, versatili ed eleganti ti consigliamo di sfogliare il catalogo Lemi. L’azienda produce postazioni professionali Made in Italy che hanno raccolto riconoscimenti in tutto il mondo e oggi realizza ben il 70% dei propri prodotti impiegando legname certificato FSC proveniente da foreste non protette e commercializzato da fornitori impegnati nello sviluppo sostenibile e nella tutela ambientale.

Sostituisci i lettini in legno per estetica con postazioni professionali in metallo rivestito caratterizzate da design raffinati e caratteristiche innovative: esplora il catalogo Lemi cliccando qui.

Prodotti