Hotel Christopher – Saint Barthelemy

Situato a Pointe Milou, nell’isola di Sainte Barthelemy, l’hotel Christopher è una struttura lussuosa e raffinata adagiata sul mar dei Caraibi.

Il progetto è opera dello studio di architettura francese De Yavorsky e prevede 48 camere e suite dal design contemporaneo, di cui 3 ville con 4 camere da letto, tutte con vista diretta sul mare e sulla baia adiacente.  

Un hotel intimo e familiare; i proprietari del Christopher, infatti, hanno immaginato il tutto come una grande casa dalle linee pure e senza tempo, pur conservando lo spirito di questo luogo straordinario e interamente rivolto verso l’oceano.

Gli spazi abitativi e di relax, arredati con forme minimali, trasmettono pace e serenità, grazie ad una gamma di colori semplici e un’architettura tipica della tradizione creola. È così, l’hotel risulta come un insieme di tante casette che fondono elementi di origine diversa, provenienti dall’impero coloniale francese e dalla cultura indigena. Le camere hanno infatti dei tetti molto alti e presentano tutte una “varangue”, veranda tipica che si estende lungo tutta la facciata.

L’influenza europea ha dato vita anche al logo dell’hotel, composto da tre vele, in omaggio alle caravelle di Cristoforo Colombo che scoprirono l’isola nel 1493.

L’hotel offre una delle piscine a sfioro più grandi dell’isola, un ristorante gestito da uno chef stellato, una palestra Technogym e una spa curata dal brand francese di cosmetica Sisley.

La SPA, vincitrice dei World SPA Awards 2022, come migliore dell’isola, offre diverse cabine trattamenti, compresa una suite di coppie. Tutte le cabine si affacciano sul mare e sono attrezzate con lettini massaggio di Lemi. Tra i diversi trattamenti proposti, molto particolare è quello eseguito con delle conchiglie calde

Prodotti