Centri estetici: design e tendenze 2023

Nei centri estetici design e scelte stilistiche contribuiscono a creare un ambiente di alto profilo. Scopri le ultime tendenze per un’impresa alla moda.

Per il successo di spa e centri estetici, design di interni e architettura spaziale sono determinanti. Se vuoi distinguerti dalla concorrenza e soddisfare anche la clientela più esigente non perdere il nostro approfondimento sui più importanti trend attuali.

Centri estetici: design e nuove tendenze

Anche per quanto riguarda i centri estetici, design attuale e tendenze moda si riflettono sulle aspettative e sulle preferenze sviluppate dalla clientela.

Una spa, un salone o un centro estetico che offre un ambiente curato dal fascino contemporaneo, infatti, sarà capace di attirare più facilmente nuove clienti mantenendo alto il gradimento di quelle fedeli.

Ecco le cinque tendenze chiave in evidenza nel 2023:

  1. Design minimalista: arredare un centro benessere scegliendo linee pulite e una color palette essenziale significa far sì che lo stile dell’ambiente resti attuale e piacevole per un periodo più lungo creando al contempo un’atmosfera raffinata e serena;
  2. Stile industrial-chic: nelle fasi di progettazione centro estetico o nel caso di una ristrutturazione è possibile optare anche per alternative più impattanti. Attualmente tra i trend più accattivanti c’è lo stile industriale in versione chic, che con i suoi mattoni a vista e gli elementi in cemento o metallo creano un’atmosfera giovane, urbana e cool;
  3. Sostenibilità: una fetta sempre più grande di consumatori sta progressivamente diventando green e questa evoluzione non può essere ignorata. Scegliere materiali eco-friendly come il bamboo o il vetro riciclato può contribuire a creare un ambiente rilassante ed eticamente rassicurante;
  4. Elementi luxury: il wellness spa design contemporaneo deve fare i conti anche con il fatto che la contrazione dei consumi fa sì che un bacino di clienti notevole abbia già iniziato a percepire tutto ciò che non è strettamente necessario come un lusso. Di conseguenza, l’approccio più smart è assecondare questa nuova consapevolezza offrendo un ambiente che sottolinei il comfort e il pregio dell’esperienza;
  5. Accenti audaci: una parete ricoperta con una carta da parati particolare, lampade originali, quadri o elementi decorativi capaci di catturare l’attenzione aiutano creare un ambiente unico capace di rendere l’esperienza memorabile.

Arredamenti centro estetico: le proposte Lemi

Scegliere gli arredamenti centro estetico più adatti alla singola impresa, al suo posizionamento e alla sua tipologia di clientela è essenziale per offrire il miglior servizio possibile e massimizzare frequentazione e introiti.

Ora che sai come arredare un centro estetico in linea con le tendenze 2023 è il momento di rinnovare i tuoi ambienti di lavoro con proposte all’altezza: esplora la nostra offerta di arredamento spa di qualità cliccando qui.

Prodotti