Il Resort
Costruito nel Golfo Persico su di un’isola artificiale a forma di mezza luna lunga circa 800 metri, l’Anantara Banana Island è un resort 5 stelle lusso che coniuga un’esclusiva atmosfera isolana con l’ambiente urbano, in continua espansione, della città di Doha.
Con un’architettura ispirata ai resort tropicali unita al vernacolo locale, la struttura è composta da un cuore centrale, che ospita i principali servizi, e una serie di 141 abitazioni per gli ospiti che, dalla spiaggia arrivano fino al mare, dove troviamo alcune ville costruite direttamente sulle acque cristalline del golfo.
Il resort include un porticciolo, una piscina su cui è possibile praticare il surf, otto ristoranti ognuno dei quali propone una cucina specifica e una spa con ben 21 cabine trattamenti.
Anantara Spa and Balance Wellness Centre
Il centro benessere del resort offre trattamenti e servizi incentrati su relax, disintossicazione, fitness, gestione del peso, yoga, terapie alternative, terapie pre e post parto e rituali anti-invecchiamento.
Il centro comprende un giardino botanico al coperto, una stanza delle felci di ossigeno e una piscina idromassaggio per sole donne. Viene offerta una cucina nutrizionale legata al benessere.
Ci sono hammam turchi maschili e femminili separati, vasche idromassaggio e un menu di trattamenti sviluppato tenendo presente il ricco patrimonio culturale della regione.
Particolare cura è stata data alle cabine trattamenti, che includono:
1 Ayurveda room con un letto Shirodhara in legno di ebano
4 suite per coppie con vista sul mare o sul giardino, ognuna con la propria sauna, vasca idromassaggio a mosaico, docce e toilette private
5 suite per trattamenti singoli con vista sul mare, ognuna con il suo bagno privato, docce e bagno turco aromatico
6 suite per trattamenti benessere con vista sui giardini botanici circostanti
1 suite di terapia tailandese con vista sul mare
Fiore all’occhiello della spa è il trattamento idroterapico offerto ai clienti con Aemotio di Lemi.