Portopiccolo SPA by Bakel

Portopiccolo è un borgo ecosostenibile sorto nel cuore del Golfo di Trieste, a partire da un intervento di riqualificazione ambientale ed urbanistica che ha portato al completo recupero di una cava dismessa negli anni Settanta.

Proprio perché incastonato nella riserva naturale delle Falesie di Duino, la costruzione del borgo è avvenuta cercando di ridurre l’inquinamento e di minimizzare l’impatto negativo sull’ambiente.

Il Borgo di Portopiccolo

Portopiccolo si caratterizza per le stradine di pietra che salgono a raggiungere le abitazioni, alcune realizzate secondo l’architettura tradizionale locale, altre più moderne con grandi terrazze che godono di una suggestiva vista panoramica sul mare.

Oltre alle 454 eleganti residenze, Il villaggio include una marina di 116 posti, un beach club, boutique, 10 tra bar e ristoranti e un hotel 5 stelle.

Gioiello di Portopiccolo è la sua SPA che offre dei percorsi benessere completamente personalizzati.

"Sognavo un luogo unico in linea con la mia filosofia e l'immagine del mio brand, un'esclusiva oasi di benessere. Volevo mettere la mia esperienza al servizio diretto dei clienti creando protocolli e rituali specifici BAKEL SPA, praticati da un team di terapisti ed estetisti altamente qualificati. Questo posto, l'ho trovato nel cuore di Portopiccolo. Per Portopiccolo abbiamo selezionato il tavolo Florence di Lemi, ideale per trattamenti estetici."
Raffaella Gregoris
SPA Director

La SPA

La spa, progettata dallo Studio Apostoli e diretta Raffaella Greoris di Bakel, con la sua particolare forma a ventaglio si estende su tre diversi piani, per un totale di oltre 3.000 metri quadri.

I tre livelli

Al piano terra troviamo la reception, un salone di parrucchieri, una piscina e un’area dedicata ai bambini.

Salendo al primo piano, raggiungiamo la grande piscina in-&-out con un’ampia area relax; ci sono poi i percorsi docce e Kneipp, vari tipi di sauna, un grande hammam e una grotta per le inalazioni di iodio, con la sua vasca salina.

L’ultimo piano è certamente il più esclusivo. Vi trovano posto la beauty SPA e l’area lounge con la sua vista mozzafiato sul golfo di Trieste. Ci sono poi numerose cabine di diversa tipologia e la Private Suite SPA per i trattamenti di coppia.

Questa cabina di coppia si contraddistingue per una futuristica vasca di deprivazione sensoriale e una sauna completamente vetrata con vista sulla baia.

La spa di Portopiccolo by Bakel offre non solo trattamenti di bellezza ma anche momenti di ristoro per la mente e il corpo. Un ambiente che aiuta l’equilibrio psicofisico grazie al dialogo della struttura con la natura circostante e ai materiali di costruzione utilizzati, come la pietra bianca del Carso, ma anche grazie al mare e al cielo che entrano prepotentemente dalla vetrata panoramica.

Prodotti